Visionari

 

Ieri non è che un sogno e domani è solo una visione, ma ogni giorno ben vissuto rende ogni ieri un sogno di felicità ed ogni domani una visione di speranza.” (M. De Cervantes)

Confesso di non capire l’aforisma di Cervantes, forse perché penso che il tempo sia solo una somma degli oggi e, se così è, nessun oggi, per quanto ben vissuto, può trasformare l’ieri in sogno di felicità e il domani in visione di speranza, a meno di ritenere che la vita sia solo una battaglia contro i mulini a vento, di cui il grande Miguel è stato il bardo inimitabile.

 

Visionaries

 

Yesterday is but a dream and tomorrow is only a vision, but every day well lived makes every yesterday a dream of happiness and every tomorrow a vision of hope.” (M. De Cervantes)

I confess that I do not understand Cervantes’ aphorism, perhaps because I think time is only a sum of today and, if it is so, no one today, no matter how well lived, can transform yesterday into a dream of happiness and tomorrow into vision of hope, unless we believe that life is only a battle against windmills, of which the great Miguel was the inimitable bard.