La filosofia è predicazione

 
Possiamo fare tutto, persino in silenzio, senza filosofia, ma non possiamo fare filosofia senza parole. La filosofia ha bisogno della chiacchiera o, in termini più aulici, del proclama o del dialogo. Socrate, forse il più grande dei filosofi, ne è la prova. Socrate era un predicatore, Cristo era un predicatore. La società non tollera a lungo i predicatori e li condanna a morte.
 
Grillo è un predicatore, ma non deve temere per la vita, perché ormai siamo tutti predicatori e non si va contro la massa.
 

The philosophy is preaching



We can do everything, even in silence, without philosophy, but we cannot do philosophy without words. Philosophy needs of chatter or, in a more courtly, the proclamation of the dialogue. Socrates, perhaps the greatest of philosophers, is the proof. Socrates was a preacher, Christ was a preacher. The company does not tolerate long time the preachers and condemns them to death.

Grillo is a preacher, but he should not fear for his life, because now we are all preachers and you do not go against the mass.